rotate-mobile
Domenica, 23 Giugno 2024
L'evento / Gallico

Sebas Garreta fa sold out: grande successo per il cantante spagnolo

Bagno di folla ieri sera per l’evento Bachata Social di Dj Paso concluso con il concerto della giovane promessa del caraibico direttamente da Palma di Majorca

Un bagno di folla ha accolto ieri sera nella suggestiva cornice del Limoneto, la giovane e già affermata promessa del caraibico Sebas Garreta per il concerto che ha chiuso l’evento Bachata Social organizzato da Antonio Passarino, alias Dj Paso.

Un pomeriggio tra balli, giochi, animazione e gare ha intrattenuto il popolo del caraibico che, a conclusione della kermesse, si è riunito di fronte al palco per ascoltare e soprattutto cantare e ballare i successi dell’artista, ormai considerato un’icona della “bachata” in tutta Europa.

Ad aprire il concerto il cantante e musicista siciliano Shama che si è esibito nel suo pezzo più famoso, la bachata in stile urban “Estarè Esperándote”. Subito dopo, davanti a un pubblico armato di telefonini che accompagnava cantando a squarciagola i suoi successi, Sebas Garreta ha portato sul palco i suoi singoli più conosciuti, tra cui Mátame e Si no estàs, e le famose cover, tra cui “Se Fue”, omaggio internazionale alla nota “Non c’è” di Laura Pausini.

"Non possiamo che essere orgogliosi di aver ospitato a Reggio un cantante del calibro di Sebas Garreta nell’ambito di un evento che è divertimento puro, la cui formula sarà replicata a breve" afferma Dj Paso annunciando la prossima data del bachata social. "Il 30 giugno nella location del Calajunco con la possibilità di assistere dal vivo al concerto di un altro dei grandi del caraibico, Dani J".

Sebas Garreta è un cantante e compositore spagnolo, originario di Palma di Maiorca. Ha pubblicato il suo primo EP “23” nel 2021 e nel 2022 il suo primo libro di poesie e racconti “Versos Sin Beso”. Dal 2023 ha cominciato a registrare il tutto esaurito nei palchi di tutta Europa con singoli di sua produzione come “Esa Flaquita”, che ha oltre 4 milioni di riproduzioni su Spotify, e cover famose, tra cui l’omaggio a Laura Pausini, con “Se Fue”, la versione in bachata di “Non c’è”.

Considerato una delle più grandi promesse nel mondo della bachata, Garreta nel marzo 2024, ha pubblicato il suo primo album "Esta Escrito" sotto l'etichetta Colibrí Music Records. Antonio Passarino, in arte Dj Paso, è un dee-jay e produttore reggino con oltre vent’anni di carriera nella musica caraibica.

Ha partecipato ad eventi di fama mondiale, tra cui Eventopeople e ha pubblicato diversi album e singoli, collaborando con i più grandi artisti del firmamento latino. Suoi i singoli “Vengo Mandao” e “Me duele” che hanno spopolato in tutta Italia e in Europa e il tormentone “Fua” realizzato con il maestro “Rodry-Go”. In questi giorni, ha annunciato l’uscita dell’ultimo singolo “Solo tu” in collaborazione con Rodry-Go il prossimo 14 giugno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sebas Garreta fa sold out: grande successo per il cantante spagnolo

ReggioToday è in caricamento