rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Locri

Locri, scovate 200 piante di canapa e un fucile da caccia: arrestato 57enne

Su disposizione della Procura della Repubblica di Locri, l'uomo fermato dai carabinieri è stato sottoposto ai domiciliari in attesa di convalida. Lo stupefacente e l'arma sono stati sequestrati

Continuano senza sosta i rallestramenti dei carabinieri della compagnia di Locri nelle aree rurali dell’entroterra della locride, alla ricerca di armi, materiale esplodente e sostanze stupefacenti, con particolare attenzione alle zone aspromontane.

I militari della Stazione di Platì, con l’ausilio dell’8° Nucleo elicotteri carabinieri di Vibo Valentia e dello squadrone eliportato Cacciatori di Calabria, hanno individuato in località “Fossetta”, sita in un'area boschiva privata e recintata, una piantagione composta da 200 piante di cannabis dell’altezza media di oltre 2 metri ed un fucile da caccia calibro 12 con matricola illeggibile. L’agro è risultato essere di proprietà di un 57enne del posto che subito dopo è stato arrestato.

Lo stupefacente e il fucile sono stati sequestrati in attesa delle conseguenti analisi che saranno a disposizione dell’autorità giudiziaria, "in attesa - spiegano dal comando provinciale - del successivo invio presso il Reparto carabinieri investigazioni scientifiche (RIS) di Messina per gli accertamenti tecnici necessari a evidenziare eventuali impronte presenti ed il ripristino del numero di matricola, al fine di risalire al reale proprietario".

Su disposizione della Procura della Repubblica di Locri, l’arrestato è stato sottoposto ai domiciliari in attesa di convalida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Locri, scovate 200 piante di canapa e un fucile da caccia: arrestato 57enne

ReggioToday è in caricamento