rotate-mobile
Cronaca Locri

In macchina con moglie, figlio e 7,5 chili di cocaina: poliziotto arrestato dai carabinieri

B.C., 40enne, residente in Sicilia, agente in servizio a Reggio Calabria è stato sorpreso durante un controllo sul territorio della Locride. La droga era occultata all’interno di un doppio fondo ricavato dietro il vano portaoggetti

Viaggiava in auto con moglie, figlio minore e 7,5 chili di cocaina. L'insospettabile corriere, residente in Sicilia e poliziotto in servizio a Reggio Calabria è stato arrestato, ieri, dai carabinieri della compagnia di Locri, sezione radiomobile, durante un controllo sul territorio della Locride.

I fatti

Il poliziotto B.C., 40 anni, "dopo aver esibito una fotocopia del tesserino di riconoscimento, si è mostrato - spiegano dal Comando provinciale - sin da subito agitato ed insofferente al controllo destando il sospetto che potesse avere qualcosa da nascondere". 

Dopo la perquisizione personale e veicolare, alla quale hanno partecipato anche gli agenti della polizia di Stato, opportunamente avvisati dai militari, sono state trovate "abilmente occultate all’interno di un doppio fondo ricavato dietro il vano portaoggetti, sette confezioni plastificate da circa 1 chilo ciascuna, che contenevano complessivamente 7,5 chili di cocaina". 

Dichiarato in stato di arresto, al termine delle formalità di rito, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato associato presso un istituto detentivo in attesa dell’udienza di convalida davanti al giudice di Locri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In macchina con moglie, figlio e 7,5 chili di cocaina: poliziotto arrestato dai carabinieri

ReggioToday è in caricamento