rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Locri

Controlli serrati dei carabinieri nella Locride: cinque arresti e numerose perquisizioni

Gli uomini dell'Arma hanno effettuato anche diversi posti di blocco. Il servizio finalizzato alla repressione dei reati con particolare attenzione a quelli di natura predatoria

Nell’ultima settimana, numerose pattuglie dei carabinieri sono state impegnate in una serrata attività di controllo del territorio nella Locride. I militari hanno arrestato cinque persone, eseguite numerose perquisizioni personali, veicolari e domiciliari ed effettuato diversi posti di blocco.

I carabinieri di Siderno hanno arrestato: un 32enne di Locri, destinatario di un ordine di carcerazione, emesso dalla Procura Generale di Catanzaro, deve scontare una pena di quasi 3 anni di reclusione per produzione e traffico illeciti di stupefacenti in concorso; un 73enne del posto, vicino alla cosca “Commisso”, destinatario di un ordine di carcerazione, emesso dalla Procura Generale di Reggio Calabria, deve scontare 3 anni e mezzo di reclusione per tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso.

I carabinieri di Sant’Ilario dello Jonio hanno arrestato un 43enne del posto, destinatario di un ordine di carcerazione, emesso dalla Procura Generale di Reggio Calabria, deve scontare una pena di 3 anni e mezzo di reclusione per detenzione illegale di armi e munizioni aggravata dal metodo mafioso.

I militari di Locri hanno arrestato: un 21enne malese, destinatario di un ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Catania, deve scontare una pena di 7 mesi di reclusione per danneggiamento; un 53enne del posto, destinatario di un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Locri, deve scontare una pena di oltre 2 anni di reclusione per maltrattamenti in famiglia.

A Careri gli uomini dell'Arma hanno denunciato un 54enne di Platì, per porto abusivo di armi od oggetti atti a offendere. Nel corso di una perquisizione veicolare hanno rivenuto, all’interno dell’autovettura su cui viaggiava, un’ascia e un coltello a serramanico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli serrati dei carabinieri nella Locride: cinque arresti e numerose perquisizioni

ReggioToday è in caricamento