rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

In Cattedrale il giorno della Madonna della Consolazione: il programma

Alle ore 10 dopo la tradizionale offerta del cero votivo da parte del Comune sarà officiata la solenne concelebrazione eucaristica durante la quale il vescovo Morrone riceverà il Pallio per mano del Nunzio Apostolico in Italia

Dopo la giornata di sabato Reggio Calabria si prepara a vivere in Cattedrale il giorno della Solennità di Maria, Madre della Consolazione. Martedì 14 settembre il Duomo aprirà alle ore 6.30 e alle 7 e alle 8 sarà celebrata la Santa Messa.

Alle 10 dopo la tradizionale offerta del cero votivo da parte della Amministrazione comunale sarà officiata la solenne concelebrazione eucaristica, presieduta dall’arcivescovo della diocesi di Reggio-Bova, durante la quale monsignor Fortunato Morrone riceverà il Pallio per mano del Nunzio Apostolico in Italia, l’arcivescovo Emil Paul Tscherring.

La celebrazione sarà trasmessa in diretta streaming sul profilo Facebook di Avvenire di Calabria e in diretta su Rtv.

Nel pomeriggio, alle 18, ci sarà la preghiera dei secondi vespri della Solennità di Maria, Madre della Consolazione e l’atto di affidamento della Diocesi a Maria, momento conclusivo della Festa anch'esso trasmesso in diretta streaming sul profilo Facebook di Avvenire di Calabria.

I fedeli, quindi, si preparano a vivere questo giorno di forte spiritualità sulle parole consegnate loro da monsignor Morrone. "Ti affidiamo, Maria Santissima questa nostra città - ha detto il presule sabato - e il suo comprensorio e gli abitanti che sono tuoi figli, perché in Gesù siamo stati riscattati da ogni male".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Cattedrale il giorno della Madonna della Consolazione: il programma

ReggioToday è in caricamento