rotate-mobile
Le disposizioni

Dalla processione ai fuochi d'artificio, traffico rivoluzionato: strade chiuse e divieti

Le disposizioni messe in campo dal comando della polizia municipale e dal settore viabilità di palazzo San Giorgio

La processione della vara della Madonna della Consolazione per le vie del centro cittadino, il concerto di Malika Ayane in piazza Indipendenza ed i fuochi d'artificio nelle adiacenze del Lido comunale, ultimo rito civile che rimanderà l'appuntamento con la festa al prossimo anno, segneranno la giornata di martedì 13 settembre nella città di Reggio Calabria.

Gli appuntamenti religiosi e civili, naturalmente, avranno delle ricadute importanti sulla viabilità cittadina. Il comando della polizia municipale, guidato da Salvatore Zucco, e il settore viabilità di palazzo San Giorgio, come è naturale che fosse, hanno predisposto delle ordinanze ad hoc, per regolare la sosta e la circolazione nelle zone interessate dai vari eventi ed evitare ricadute sulla corretta gestione dell'ordine pubblico e salvaguardare l'incolumità pubblica.

Gli eventi in Cattedrale

In vista di tre importanti appuntamenti che si svolgeranno martedì 13 settembre: solenne celebrazione eucaristica e consegna del cero votivo dell'Amministrazione comunale alla Patrona (ore 10) e nel pomeriggio, ore 17.30, sul sagrato della Basilica Cattedrale, commemorazione dell’Incoronazione del 15 settembre 1722, in occasione del terzo centenario, ed infine la partenza della processione, ore 18, al fine di evitare intralci alla circolazione e per consentire un sereno svolgimento della passeggiata della Vara ci saranno delle modifiche alla sosta ed alla circolazione (scarica qui l'ordinanza completa).

Madonna Consolazione divieto sosta 13 settembre 2022-2

 Madonna Consolazione divieto sosta 13 settembre 2022_02-2

Il percorso alternativo dei bus Atam

I bus Atam ed i mezzi pesanti nella giornata del 13 settembre 2022, dalle ore 14 e fino a cessata esigenza seguiranno il seguente percorso alternativo:

direttrice Nord/Sud: via De Nava - via Roma, viale Zerbi, lungomare Falcomatà, Largo Barlaam 
direttrice Sud/Nord: Corso Garibaldi - G. Pepe - Corso Matteotti - viale Zerbi - via Roma o in alternativa via Vollaro

Le disposizioni comunali per il concerto della cantante Malika Ayane in piazza Indipendenza: leggi qui

Spettacolo di giochi pirotecnici

Il tradizionale spettacolo pirotecnico che sancisce la fine delle festività mariane è tra gli appuntamenti più attesi della città. Per evitare di non incappare in brutte sorprese e rovinare così la bellezza di una serata passata in relax e divertimento è stata disposta l'nterdizione del traffico veicolare e pedonale e l'istituzione del divieto di sosta zona rimozione, per tutta l'area adiacente il Lido comunale, in particolare Rada Giunchi, ivi compresa intera rampa accesso. Parcheggio lato Nord e lato Sud sino ad inizio Corso Vittorio Emanuele III. Le disposizioni partiranno dalle ore 14 del 12 settembre alle ore 19 del 13 settembre. Eccetto mezzi di soccorso e forze dell'ordine: ecco l'ordinanza del Comune.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla processione ai fuochi d'artificio, traffico rivoluzionato: strade chiuse e divieti

ReggioToday è in caricamento