rotate-mobile
Cronaca

La Madonna della Consolazione lascia la Cattedrale e torna all'Eremo: il programma

Non ci sarà la tradizionale processione a causa della pandemia del Covid 19 ma il trasferimento della sacra Effige sarà in bus

La città si prepara a salutare la sua Avvocata: domenica 21 novembre la Madonna della Consolazione lascerà il Duomo di Reggio Calabria per fare ritorno all’Eremo.

I fedeli, ancora una volta, dovranno però rinunciare alla processione a causa delle restrizioni dovute alla pandemia da Covid 19. Così la sacra Effige tornerà nella "sua casa" in bus, così come era già successo per l'arrivo in Cattedrale.

Come è tradizione, dunque, con la fine del tempo ordinario nella Solennità di Cristo Re, ci sarà l'ultima messa in Duomo alla presenza del quadro della Madonna della Consolazione.

Alle ore 11, qundi, di domenica 21 novembre, sarà l’arcivescovo Fortunato Morrone a presiedere la Celebrazione pontificale. Sarà data la possibilità a tutti, anche a coloro che non potranno presenziare in Cattedrale, di seguire la celebrazione, grazie alla diretta streaming che sarà proposta sulla pagina Facebook di Avvenire di Calabria, visibile anche a chi non ha un profilo Facebook.

Nel pomeriggio, poi, avverrà il trasferimento che sarà preceduto da un momento di preghiera. Alle 15 il Quadro lascerà la Basilica Cattedrale alla volta dell’Eremo. Sarà collocato su un bus cabrio dell’Atam e attraversando le vie cittadine arriverà all’Eremo della Madonna della Consolazione dove ad accoglierla ci saranno i padri cappuccini che la custodiranno fino al prossimo anno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Madonna della Consolazione lascia la Cattedrale e torna all'Eremo: il programma

ReggioToday è in caricamento