Cronaca

Giustizia, per il consigliere Giannetta: "È giusta la protesta dei magistrati onorari"

Il rappresentante regionale di Forza Italia: "Il ministro della Giustizia assuma provvedimenti concreti e consequenziali e risponda alle richieste dei magistrati onorari con responsabilità e rispetto"

"Ai magistrati onorari pane, rose e stabilizzazione". Il consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Giannetta interviene a favore delle richieste dei magistrati onorari."È giusta la protesta dei magistrati onorari, che rivendicano il peso del proprio ruolo all’interno della macchina della giustizia - ribadisce il consigliere forzista - Una macchina che cammina lenta per carenza di uomini e mezzi e che, anche grazie all’indispensabile supporto dei magistrati onorari, riesce a procedere con maggiore speditezza ed efficienza".

Giannetta Domenico-2"La certezza del diritto e della pena – aggiunge Giannetta - passa necessariamente attraverso il rispetto dei tempi di risposta ai cittadini. Il fattore tempo è una variabile fondamentale che implica il potenziamento delle strutture organizzative con risorse umane che però non devono essere sfruttate, ma adeguatamente valorizzate".

"Il ministro della Giustizia - conclude Giannetta - assuma provvedimenti concreti e consequenziali, e risponda alle richieste dei magistrati onorari con responsabilità e rispetto per il percorso compiuto in lunghi anni di precariato a favore dello Stato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giustizia, per il consigliere Giannetta: "È giusta la protesta dei magistrati onorari"

ReggioToday è in caricamento