rotate-mobile
L'evento

Malika Ayane è l'artista che chiuderà la festa patronale

Si attende a brevissimo l'ufficialità, il concerto della raffinata interprete si terrà martedì 13 in piazza del popolo

Manca l'ufficialità ma la notizia trapelata in queste ore sembra certa. A chiudere la festa patronale della Madonna della Consolazione potrebbe essere la raffinata cantautrice e musicista Malika Ayane, esibendosi nella serata di martedì 13 settembre alle 21 in piazza del Popolo in un concerto gratuito.

In attesa di comunicazione dall'amministrazione comunale, l'indicazione della data reggina è già apparsa nel calendario del tour dell'artista, e viste la coincidenza con il giorno finale della festa e la gratuità del concerto, appare chiaro che si tratti dell'evento di punta del calendario civile per la Madonna della Consolazione.

Malika ha un episodio professionale in comune con Reggio, avendo collaborato con il cantautore della città dello Stretto, Gaetano Chirico, che fa parte del team di autori del brano sanremese "Un po' più in là".

Con il tradizionale ospite musicale big, si completa il programma civile dei festeggiamenti in onore della Madonna nell'anno più atteso, quello del ritorno alla normalità con la processione della Vara e dei portatori, le bancarelle e le giostre. Un momento di spensieratezza che si celebrerà come sempre attirando visitatori da tutta la provincia.

Gli stand di artigiani e commercianti, situati nell'area di Pentimele e il luna park posizionato al tempietto apriranno i battenti venerdì, mentre la grande novità di questa edizione è il villaggio gastronomico di piazza Castello, che ospiterà gli stand tradizionali dello street food della festa a base di panini con carne di salsiccia ma anche degustazioni di vini e prodotti derivati dal bergamotto, tipicità reggine doc.

Il concerto di Malika per sugellare la festa mariana è l'ultimo grande appuntamento musicale dell'estate che verrà regalato ai reggini che, grazie anche alle celebrazioni dei Bronzi, hanno potuto assistere gratuitamente ai live di grandi artisti come Loredana Bertè, The Kolors e, a Palmi, Max Gazzé.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malika Ayane è l'artista che chiuderà la festa patronale

ReggioToday è in caricamento