rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Il maltempo si abbatte su Reggio Calabria: tornano in scena disagi e allagamenti

Tante le chiamate ai vigili del fuoco. Un grosso ramo si è abbattuto in via Casa Savoia a Gallico. La Protezione civile regionale ha diramato l'allerta meteo gialla anche per domani sul versante tirrenico, verde nella zona jonica

Una mattinata di pioggia battente, tra grandine, tuoni e saette. In pochi minuti, molte zone di Reggio Calabria si sono allagate come capita spesso in queste circostanze. Le strade si sono trasformate in vere e proprie piscine con rifiuti e mastelli galleggianti.

L'appello ai cittadini del sindaco

Maltempo, le strade di Reggio allagate dopo la pioggia

Tantissime le telefonate alla centrale operativa dei vigili del fuoco che sono intervenuti anche in piazza della Pace, nei pressi dello stadio Granillo, in via Casa Savoia a Gallico, dove un grosso ramo si è abbattuto sull'asfalto. Bloccato, come sempre, anche il sottopasso dello svincolo di San Leo. Macchine letteralmente sommerse dall'acqua e innumerevoli disagi per gli automobilisti in transito. Tre persone, intrappoltate nelle loro autovetture sono state salvate dall'intervento tempestivo e dalla prontezza degli operatori del 115.

Bollettino protezione civile 4 dicembre-2Intanto, la Protezione civile regionale ha diramato per oggi, giovedì 3 dicembre, l'allerta meteo di colore gialla che prevede piogge sparse, temporali isolati e venti forti su tutte le zone interessate dal maltempo, che proseguirà anche domani sul versante tirrenico. Sarà, invece allerta verde, nella zona jonica.

Via Galvani, una piscina di rifiuti e mastelli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il maltempo si abbatte su Reggio Calabria: tornano in scena disagi e allagamenti

ReggioToday è in caricamento