rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Maltempo a Reggio, l'allerta meteo rossa diventa arancione: previste piogge e vento

Nuovo bollettino della protezione civile. Gli aggiornamenti della Prefettura: a Montebello il 118 ha soccorso un automobilista per inizio di ipotermia. Domani 13 novembre è previsto rischio giallo

E' stato ridotto da rosso ad arancione il livello di allerta su tutta la Calabria, investita oggi da una forte ondata di maltempo che dalla notte scorsa ha interessato la Regione.

La protezione civile regionale, ha indicato fino alle 24 di oggi, martedì 12 novembre, un'allerta di livello arancione per criticità meteo-marine su Reggio Calabria e nella provincia.

L'attività di monitoraggio della Prefettura

Prosegue l’attività di monitoraggio della Prefettura per verificare la situazione nei vari comuni colpiti dal maltempo. A Montebello ionico si sono registrati diversi allagamenti delle strade costiere, in una di queste un automobilista rimasto in panne è stato soccorso dai vigili del fuoco, dai carabinieri e dalla polizia locale ed è stato richiesto l’intervento anche dei sanitari del 118, per un inizio di ipotermia.

All’altezza di Bovalino la linea ferrata è stata interrotta per detriti dalle ore 16.48 alle 18. Criticità si sono riscontrate anche nel comune di Melito Porto Salvo. Diversi gli interventi dei vigili del fuoco, dei carabinieri e della protezione civile dei vari comuni su tutta la Città metropolitana in particolare nei territori costieri dove si sono verificati diversi danni a causa delle mareggiate.

Anas autostrade ha diramato un avviso per gli automobilisti, nei pannelli a messaggio variabile, dove viene sconsigliato il transito dei veicoli telonati, furgonati e caravan tra gli svincoli di Scilla e Reggio Calabria, per il forte vento.

I messaggi di allertamento prevedono per domani mercoledì 13 novembre il passaggio dei livelli di allerta da arancione a giallo.

Articolo modificato alle 19.40 del 12 novembre 2019

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo a Reggio, l'allerta meteo rossa diventa arancione: previste piogge e vento

ReggioToday è in caricamento