rotate-mobile
L'avviso

Temporali in arrivo su Reggio Calabria, scatta l'allerta arancione

Nuovo avviso della Protezione civile regionale con un'allerta per rischio idrogeologico e idraulico che scadrà alla mezzanotte. Le raccomandazioni della Protezione civile comunale

Nuovo avviso di maltempo per la Città metropolitana di Reggio Calabria. Dalle 12.30 alle 24 di oggi, lunedì 10 ottobre, sulla nostra città ed in provincia è prevista un'allerta meteo che da giallo passa ad arancione.

Lo scenario prevede rischio di temporali e possibilità di nubifragi con possibilità di esondazione di corsi d'acqua e danni da precipitazioni intense. "I fenomeni - spiega il bollettino della Prociv regionale - saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento".

Le raccomandazioni ed i numeri di emergenza

La Protezione Civile comunale, che monitorerà l'evolversi della situazione, come segnala la polizia municipale, "raccomanda di evitare si stazionare nei pressi di corsi d'acqua, evitare di percorrere sottopassi anche se parzialmente allagati, non sostare o stazionare sotto alberi o  edifici che presentano evidente stato di ammaloramento delle facciate". Per ogni necessità sono attivi i numeri di emergenza nazionali 112, 113, ed il numero della sala operativa della polizia locale 0965 53004.

Allerta meteo arancione 10 ottobre-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporali in arrivo su Reggio Calabria, scatta l'allerta arancione

ReggioToday è in caricamento