rotate-mobile
Cronaca

Allerta meteo rossa, Falcomatà: "Uscire solo per motivi di necessità"

Il primo cittadino con un post sulla propria pagina Facebook: "Vi prego di fare la massima attenzione". Intensificata anche l'attività di pulizia delle caditoie

"La Protezione civile ha diramato un bollettino di allerta rossa a partire dalla mezzanotte di oggi. Vi prego di fare la massima attenzione, di uscire solo per motivi di necessità ed evitare di sostare nelle zone a rischio". Così il sindaco Giuseppe Falcomatà in un post sulla pagina Facebook. "In questi minuti - scrive ancora il primo cittadino - molti di voi (chi si è registrato) verranno raggiunti da una chiamata telefonica del nuovo servizio che abbiamo attivato qualche mese fa, proprio per avvisare in situazioni di emergenza come questa. Vi invito a visionarlo ed iscrivervi, se non lo avete già fatto, anche per le prossime occasioni: https://bit.ly/3Gdb5XL".

Allerta meteo rossa 24 ottobre 2021-2"In queste ore - continua Falcomatà - abbiamo attivato il Centro operativo comunale per monitorare la situazione. Abbiamo intensificato l'attività di pulizia delle caditoie e da oggi pomeriggio gli uomini di Castore e Avr stanno facendo il giro dei luoghi sensibili per verificare che non ci siano ostruzioni. Tutti i responsabili di servizio sono stati allertati per eventuali interventi da fare in urgenza anche tra stanotte e domani.

Gli agenti del comando di polizia municipale stanno monitorando le aree più trafficate o più a rischio e continueranno a farlo per tutta la notte. Gli uomini della Protezione Civile sono allertati per garantire interventi immediati in caso di necessità.  È necessaria - si conclude il post del primo cittadino - la collaborazione di tutti. Vi prego di fare massima attenzione perchè è principalemente dai nostri comportamenti che dipende la sicurezza di ognuno di noi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo rossa, Falcomatà: "Uscire solo per motivi di necessità"

ReggioToday è in caricamento