rotate-mobile
Maltempo

Allerta meteo arancione per Reggio Calabria, chiuse tutte le scuole

La Protezione civile comunale ed i vigili urbani monitoreranno l'evolversi della situazione: scatta l'ordinanza del sindaco facente funzioni Paolo Brunetti

Nelle prossime ore tornerà il maltempo a Reggio Calabria e la Protezione civile annuncia che dalle 00,00 alle 24 di domani, giovedì 9 febbraio, è prevista un'allerta meteo di colore arancione.

Lo scenario prevede rischio di temporali e possibilità di nubifragi con rischi  di esondazione di corsi d'acqua e danni da precipitazioni intense oltre a nevicate nelle zone collinari. Sono previsti anche venti forti e mareggiate sulle coste esposte. Per questo motivo Paolo Brunetti, sindaco facente funzioni, con ordinanza sindacale in via di pubblicazione, ha disposto la chiusura delle scuole cittadine di ogni ordine e grado.

Le raccomandazioni

La Protezione civile comunale, che monitorerà l'evolversi della situazione, raccomanda di evitare di stazionare nei pressi di corsi d'acqua, o in prossimità di arenili,  evitare di percorrere sottopassi anche se parzialmente allagati, non sostare o stazionare sotto alberi o  edifici che presentano evidente stato di ammaloramento delle facciate.

Per ogni necessità sono attivi i numeri di emergenza nazionali 112, 113, ed il numero della sala operativa della polizia locale 0965 53004. La protezione civile comunale e la polizia locale monitoreranno l'evolversi della situazione.

L'ordinanza del Comune di Reggio Calabria

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo arancione per Reggio Calabria, chiuse tutte le scuole

ReggioToday è in caricamento