rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
La decisione

Allerta meteo arancione per Reggio Calabria, chiuse tutte le scuole

Il bollettino di criticità diramato dalla Protezione civile regionale. La chiusura di tutti gli istituti cittadini di ogni ordine e grado è stata disposta, con ordinanza sindacale, dal primo cittadino ff Paolo Brunetti

Dalle 00,00 alle 24 di lunedì 3 aprile su Reggio Calabria è prevista un'allerta meteo di colore arancione. Lo scenario prevede rischio di temporali e possibilità di nubifragi con rischi di esondazione di corsi d'acqua e danni da precipitazioni intense oltre a nevicate nelle zone collinari. Sono previsti anche venti forti e mareggiate sulle coste esposte.

Scuole chiuse con ordinanza sindacale 

Per questo motivo, in seguito ad un peggioramento delle previsioni meteorologiche, il sindaco facente funzioni Paolo Brunetti, con ordinanza sindacale in corso di pubblicazione, ha disposto la chiusura delle scuole cittadine di ogni ordine e grado sul territorio comunale di Reggio Calabria. 

Le raccomandazione della Protezione civile comunale

La Protezione civile comunale, che monitorerà l'evolversi della situazione, raccomanda di evitare si stazionare nei pressi di corsi d'acqua, o in prossimità di arenili, evitare di percorrere sottopassi anche se parzialmente allagati, non sostare o stazionare sotto alberi o  edifici che presentano evidente stato di ammaloramento delle facciate.

Per ogni necessità sono attivi i numeri di emergenza nazionali 112, 113, ed il numero della sala operativa della polizia locale 0965 53004. La Protezione civile comunale ed i vigili urbani monitoreranno l'evolversi della situazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo arancione per Reggio Calabria, chiuse tutte le scuole

ReggioToday è in caricamento