rotate-mobile
Il rinvio / Centro

La pioggia ferma la processione della Madonna della Consolazione

A dare l'annuncio monsignor Fortunato Morrone, arcivescovo metropolita della diocesi di Reggio Calabria-Bova. L'appuntamento con la risalita alla Basilica dell'Eremo è rinviato a domenica 4 dicembre

Era tutto pronto ma la pioggia e l'allerta meteo arancione, diramata ieri dalla Protezione civile regionale, hanno frenato la tradizione e la processione della "risalita" all'Eremo della Madonna della Consolazione nella prima domenica di Avvento.

A dare l'annuncio, monsignor Fortunato Morrone, arcivescovo metropolita della diocesi di Reggio Calabria-Bova, alla presenza dei sindaci facenti funzioni, Paolo Brunetti e Carmelo Versace, nel corso della preghiera dei portatori al cospetto della Sacra Effigie, collocata per la partenza, già dalle prime ore del pomeriggio, al centro della navata della Cattedrale. Considerata l'impossibilità di svolgimento dell'atteso appuntamento di novembre, la processione è stata rinviata a domenica 4 dicembre. 

Piove, la Madonna della Consolazione resta in Cattedrale: le foto

Non è la prima volta che il maltempo prolunga la permanenza del Quadro della Madonna in Cattedrale. Nel 2017 toccò all'arcivescovo Giuseppe Fiorini Morosini comunicare alla folla di fedeli in attesa della processione il rinvio sempre per la pioggia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La pioggia ferma la processione della Madonna della Consolazione

ReggioToday è in caricamento