rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Allerta meteo in città

Maltempo, l'appello di Brunetti: "Nella giornata di oggi evitate di uscire di casa"

Il sindaco facente funzioni sta monitorando la situazione dell'emergenza maltempo e raccomanda ai cittadini di non sostare nelle zone in cui ci sono alberi

Il sindaco facente funzioni Paolo Brunetti sta compiendo sopralluoghi in città in queste ore di emergenza maltempo. Giunto in piazza De Nava, dove il vento ha gettato al suolo i pannelli della recinzione del cantiere, Brunetti ha incontrato il direttore del museo archeologico, Carmelo Malacrino, per monitorare la messa in sicurezza nell'area di palazzo Piacentini, temporaneamente chiuso al pubblico e da cui sono stati fatti uscire con cautela i visitatori che si trovavano già all'interno mentre fuori infuriava lo scirocco. 

Attraverso ReggioToday il sindaco facente funzioni ha voluto rivolgere un appello ai cittadini di Reggio: "Chi può oggi stia a casa ed esca soltanto in casi di assoluta necessità. A chi dovrà uscire chiedo di non soffermarsi in zone alberate o dove ci sono alberi imponenti perché non sappiamo come evolverà la situazione, l'emergenza dovrebbe durare ancora fino alle ore 13 anche se speriamo che finisca prima". 

Brunetti ha poi parlato problematiche che l'odierna allerta meteo sta causando in città: "Il bollettino parlava di velocità a 39 nodi ma oggi abbiamo raggiunto picchi di 80-90 e a macchia di leopardo su tutto il territorio comunale il forte vento ha abbattuto alberi e creato danni ai cantieri. Qui a piazza De Nava la recinzione è stata divelta ma siamo già al lavoro con gli operai per rimediare. In tutte le zone - ha continuato - sono attive squadre di vigili del fuoco che ringraziamo per il loro operato tempestivo, e con Castore il Comune mettendo in sicurezza le strade per garantire la regolare viabilità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, l'appello di Brunetti: "Nella giornata di oggi evitate di uscire di casa"

ReggioToday è in caricamento