rotate-mobile
I soccorsi in mare / Scilla

Sub in difficoltà tra le onde di Scilla: salvato dalla Guardia costiera

Per le avverse condizioni meteo l'uomo che stava partecipando ad una manifestazione fotografica subacquea non riusciva più a rientrare a riva

Stava partecipando ad una manifestazione fotografica subacquea ma per le avverse condizioni meteo non riusciva più a tornare a riva. E' accaduto in mattinata nelle acque antistanti il Castello Ruffo di Scilla. L'uomo, insieme ad altri partecipanti, è stato soccorso da una motovedetta della Guardia costiera di Messina dopo l'Sos lanciato dall'organizzatore dell'iniziativa.

Immediatamente, dopo la chiamata di emergenza al 1530, la Capitaneria di porto, autorità marittima dello Stretto, ha assunto il coordinamento delle operazioni di soccorso allertando la cp 2088. La motovedetta ha mollato gli ormeggi e si è diretta al traverso del Castello scillese per dare assistenza al malcapitato ed ad altri sub in difficoltà. 

L'invito del comandante di Messina

Il comandante della Capitaneria di porto di Messina, ricorda "a tutti coloro che frequentano il mare a valutare sempre, con assoluta prudenza le condizioni meteorologiche in atto e previste per prevenire situazioni di pericolo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sub in difficoltà tra le onde di Scilla: salvato dalla Guardia costiera

ReggioToday è in caricamento