rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Violenza di genere

Maltrattamenti e lesioni ai danni dell’ex moglie: arrestato 40enne

L'uomo è stato fermato dal personale della Squadra mobile. L’indagato "in passato, ha già scontato una condanna per atti persecutori commessi, in Lombardia"

Personale della Squadra mobile della Questura, all’esito di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica, ha arrestato un quarantenne in esecuzione di una ordinanza di applicazione di misura cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Reggio Calabria, in quanto indagato, allo stato del procedimento in fase di indagini preliminari, per i reati di maltrattamenti e lesioni nei confronti della ex moglie.

"L’adozione da parte del gip della massima misura cautelare - spiegano dalla Questura - è stata determinata dalla gravità dei fatti oggetto di contestazione, che sono culminati in una recente aggressione fisica ai danni della vittima, che aveva riportato lesioni al volto con una prognosi di 20 giorni".

Secondo quanto denunciato dalla donna, oggetto di riscontro da parte degli investigatori della sezione specializzata della Squadra mobile, "l’uomo, che non ha mai accettato la fine della relazione, avrebbe tenuto comportamenti violenti, che in passato avevano visto come vittime anche la figlia minore ed altri familiari".

L’indagato, in passato, ha già scontato una condanna per atti persecutori commessi, in Lombardia, ai danni di un’altra donna con la quale aveva intrapreso una relazione dopo la separazione. "Analoghe vicissitudini giudiziarie - continua la Questura - le aveva avute nel Lazio dove era stato arrestato sempre per atti persecutori e sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento ad una terza vittima".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltrattamenti e lesioni ai danni dell’ex moglie: arrestato 40enne

ReggioToday è in caricamento