rotate-mobile
Rubinetti a secco / San Leo - Mortara

Manca l'acqua, cittadini pronti alla protesta in piazza

Da più di un mese gli abitanti della zona sud hanno notevoli disagi

Interi quartieri di nuovo ‘a secco’. Dalla zona nord di Arghillà, dove i problemi continuano, sino alla zona sud di Mortara di San Leo manca l'acqua nelle case dei cittadini.  All’asciutto, senza un filo di acqua potabile per oltre sedici ore, questa volta è la zona sud, a Mortara San Leo, dove i cittadini sono stanchi di non poter utilizzare il prezioso liquido. Problemi seri anche per le attività commerciali e per questo i cittadini hanno deciso di far sentire la propria voce. 

E' la signora Gloria Mascarella a parlare anche per i suoi vicini e spiega: "L'acqua manca anche per intere giornate e quando torna c'è solo per un'ora e la nostra cisterna non riesce neanche a riempirsi così restiamo sempre senza poterci lavare o pulire la casa.

Siamo davvero stanchi, la situazione dura da più di un mese e siamo pronti a scendere in piazza. Stiamo organizzando la protesta, anche perchè abbiamo più volte segnalato il guasto e vediamo che ci sono perdite d'acqua per strada. Ci siamo rivolti anche alle forze dll'ordine e abbiamo fatto una segnalazione. Adesso il problema deve essere risolto. Andremo in piazza Italia e protesteremo davanti al Comune". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manca l'acqua, cittadini pronti alla protesta in piazza

ReggioToday è in caricamento