rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Manifestazione nazionale del sindacati, presente anche il segretario Pd Zingaretti

Graziano, rappresentante del Pd calabrese: "Saremo in piazza a Reggio Calabria al fianco dei sindacati per ribadire la centralità del Mezzogiorno, per le politiche di sviluppo"

Anche Nicola Zingaretti, segretario del partito democratico, scenderà in riva allo Stretto per partecipare alla manifestazione per il Sud promossa dalla triplice Cgil, Cisl e Uil. Lo rende noto il commissario del Pd calabrese, Stefano Graziano: “Sabato mattina saremo in piazza a Reggio Calabria al fianco dei sindacati per ribadire la centralità del Mezzogiorno per le politiche di sviluppo del Paese, che purtroppo non rappresentano una priorità dell’agenda politica del governo a trazione leghista”. 

“E’ una mobilitazione centrale per l’agenda politica del Partito democratico - continua Graziano - la cui delegazione sarà guidata dal segretario nazionale Zingaretti. Ribadiamo il no del Pd ai progetti di autonomia differenziata che metteranno una pietra tombale sulla questione meridionale, calpestando principi fondanti del Paese come solidarietà e sussidiarietà. L’Italia ha bisogno di coesione, servizi, infrastrutture e investimenti per creare sviluppo e occupazione al sud“.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manifestazione nazionale del sindacati, presente anche il segretario Pd Zingaretti

ReggioToday è in caricamento