rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Manifesti rimossi dal sindaco, Pro Vita e Famiglia: "Agiremo per vie legali, ora basta!"

Il presidente nazionale della onlus Toni Brandi: "Falcomatà è responsabile di un atto di intolleranza di cui dovrà rispondere"

"Ora basta. Quella contro di noi è una guerra di odio e al di fuori della legge. Affiggere dei manifesti, pagati con regolare tassa comunale, non viola alcuna legge e non è lesivo delle scelte di nessuna persona. La nostra iniziativa tende piuttosto ad aprire e a partecipare a un dibattito, portando le proprie idee all’interno di una pluralità di opinioni".

E' quanto ha ribadito Toni Brandi, presidente nazionale dell’associazione ProVita&Famiglia onlus, dopo che il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, ha pensato di far rimuovere i manifesti della onlus
recanti la scritta “il corpo di mio figlio non è il mio corpo, sopprimerlo non è la mia scelta #StopAborto”.

Le reazioni del mondo politico

"Rimuovere dei manifesti affissi nel rispetto delle regole e dei principi della nostra Costituzione e del nostro diritto, significa censurare un pensiero per impedire un libero e democratico confronto, rispettoso delle parti. Quindi Falcomatà è responsabile di un atto di intolleranza di cui dovrà rispondere" ha continuato Brandi.

La nota comunica, inoltre, che l’associazione pro-life ha dato mandato di procedere per vie legali ai suoi avvocati. "Vorrei ringraziare tutti i cittadini e tutti quelli che ci sostengono, in particolare il vescovo Morosini che, attraverso L’Avvenire di Calabria, il giornale della diocesi reggina da lui guidata, si è espresso con toni decisi a sostegno della vita nascente sposando in pieno la nostra iniziativa mediatica", ha concluso il vice presidente Jacopo Coghe.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manifesti rimossi dal sindaco, Pro Vita e Famiglia: "Agiremo per vie legali, ora basta!"

ReggioToday è in caricamento