Manutenzione delle arterie stradali, Castore in azione tra San Sperato e Mosorrofa

Questa mattina è stato posizionato il tappetino bituminoso nell'area dell'intersezione tra le vie Reggio Campi ed Eremo Condera. I lavori proseguiranno secondo la direttrice monte-mare

I lavori di bitumazione a Mosorrofa

Procedono regolarmente i lavori di ripristino del manto stradale in diverse zone del comprensorio urbano di Reggio Calabria. La riqualificazione delle strade riguarda varie zone cittadine, dal centro alla periferia. L'ultima tranche di interventi, effettuati nell'ultima settimana a cavallo tra il mese di maggio ed i primi giorni di giugno, riguarda i lavori di bitumazione, messa in sicurezza e riparazione delle parti ammalorate sul tratto di strada che collega le frazioni collinari di San Sperato e Mosorrofa.

L'intervento, disposto dall'Amministrazione comunale attraverso la società in house “Castore”, è attualmente in corso di completamento. Continua dunque il piano straordinario di manutenzione delle arterie stradali cittadine, necessario per rendere più agevole e meno pericoloso il transito in quelle che sono considerate delle arterie particolarmente importanti nel tessuto viario cittadino. Nei prossimi giorni altri interventi interesseranno le zone nord, sud e centro della città, secondo un piano complessivo che privilegia le arterie con maggiore densità di traffico veicolare.

Dopo la conclusione dei lavori in via Torrione, in attesa dell'avvio delle operazioni per la riqualificazione integrale di via Possidonea, sono partiti i lavori di scarifica in via Reggio Campi II tronco, nel tratto compreso tra la via Trabochetto III e l’intersezione di via Eremo Condera, grazie alla collaborazione con la Sorical che sta realizzando l'intervento sull'arteria in questione nell'ambito dei lavori per il collegamento tra lo schema idrico della Diga del Menta e la rete idrica comunale.

Nella mattinata di oggi l'intervento è proseguito con il posizionamento del tappetino bituminoso nell'area dell'intersezione tra via Reggio Campi e via Eremo Condera. I lavori proseguiranno nei prossimi giorni secondo la direttrice monte-mare. 

Potrebbe interessarti

  • Estate reggina, ecco le zone a traffico limitato e le nuove aree pedonali della città

  • Manifestazione nazionale sindacati, Cisl Fp lancia l’appello al popolo dei dipendenti

  • Festa di solstizio d'estate alla Lega Navale con l'artista reggina Piergemma

  • Grande ospedale metropolitano, il Centro cuore salva la vita ad un subacqueo

I più letti della settimana

  • Grande Ospedale metropolitano: medico sospeso con l'accusa di truffa aggravata

  • Il decano degli arbitri calabresi Carmelo Loddo lascia il mondo del futsal

  • Mc Drive di Ravagnese, rapinatore morde la mano di un cassiere e spara agli agenti

  • Incidente mortale al porto di Gioia Tauro: perde la vita un uomo di 42 anni

  • Accettazione chiusa al Morelli, una cittadina segnala: “Facciamo rumore”

  • Estate reggina, ecco le zone a traffico limitato e le nuove aree pedonali della città

Torna su
ReggioToday è in caricamento