rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Pulitura caditoie e tombini in città, Caridi: "Albanese non dice il vero"

Il consigliere comunale di Forza Italia: "Ancora non è neppure finita l’estate e già i pochi giorni di pioggia dell’ultima settimana hanno messo in mostra tutte le solite criticità di una città disastrata e abbandonata"

"Illudere i reggini, raccontare falsità solo per pararsi dai colpi inferti dalla realtà dei fatti, è qualcosa di subdolo. Un’Amministrazione, un amministratore, chi cura gli interessi pubblici (o almeno dovrebbe) non può permettersi il lusso di essere ingannevole con i cittadini. Purtroppo però succede anche questo a Reggio Calabria, da tempo.

L’ultima dimostrazione arriva dalle parole dell’assessore Rocco Albanese, di cui ho già chiesto e intendo ribadire la richiesta di dimissioni immediate o sollevamento dall’incarico".

Lo afferma in una nota il consigliere comunale di Forza Italia, Antonino Caridi che aggiunge: "L’esperto assessore, a cui il sindaco ha affidato anche le manutenzioni, nei giorni scorsi ha dichiarato il falso sostenendo che il Comune abbia eseguito la pulitura di caditoie e tombini.

Ancora non è neppure finita l’estate e già i pochi giorni di pioggia dell’ultima settimana hanno messo in mostra tutte le solite criticità di una Città disastrata e abbandonata. Figuriamoci cosa potrebbe accadere con l’autunno e l’inverno se la manutenzione ordinaria non venisse eseguita!" 

Forse, conclude il consigliere "i Falcomatiani non ricordano i fiumi e i laghi che si creano in più zone di Reggio mettendo a rischio la popolazione. Non è possibile che ancora oggi non si sia capito che la prevenzione è tutto. Gli anni passano e le emergenze restano. Urge la manutenzione! E non è intellettualmente onesto tranquillizzare i cittadini con non-fatti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pulitura caditoie e tombini in città, Caridi: "Albanese non dice il vero"

ReggioToday è in caricamento