rotate-mobile
Cronaca Marina di Gioiosa Ionica

Sporcizia, bagni vecchi e infiltrazioni: sequestrato il poliambulatorio di Marina di Gioiosa Jonica

Il sequestro della struttura, che ospita attualmente il centro di salute mentale, di allergologia e pneumologia e la guardia medica, si è reso necessario per tutelare pazienti e personale sanitario

Mancanza di pulizia, servizi igienici e arredi, vecchi e fatiscenti, macchie sui pavimenti, infiltrazioni di umidità e assenza di opere di sanificazione. Con queste motivazioni i carabinieri, insieme ai Nas di Reggio Calabria, hanno posto i sigilli al poliambulatorio di Marina di Gioiosa Jonica. 

I militari della stazione gioiosana hanno eseguito un’ordinanza di sequestro preventivo, emessa dal Tribunale del Riesame, nei confronti della struttura, di via Sturzo, che costituisce  una porzione del palazzo municipale, facente capo all’Asp reggina. 

Gli accertamenti svolti dal Nucleo antisofisticazioni sanità e dagli uomini dell'Arma all’interno della struttura, hanno consentito di riscontrare e documentare numerose criticità sul piano igienico-sanitaro.

Il sequestro della struttura che ospita attualmente il centro di salute mentale, di allergologia e pneumologia e la guardia medica, si è reso necessario per tutelare non solo i pazienti ma anche il personale sanitario dipendente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sporcizia, bagni vecchi e infiltrazioni: sequestrato il poliambulatorio di Marina di Gioiosa Jonica

ReggioToday è in caricamento