rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
La decisione / Marina di Gioiosa Ionica

Aggressione davanti a locale pubblico, per due ventenni arriva il divieto di accedere alle aree urbane

Il provvedimento è stato disposto dal questore Megale e notificato dagli agenti del commissariato di Siderno

Due ventenni di Marina di Gioiosa Jonica non potranno accedere alle aree urbane per un periodo di due anni. I giovani, infatti, sono stati raggiunti da un divieto emesso dal questore Bruno Megale, per il tramite della Divisione anticrimine. Il provvedimento è stato notificato, nei giorni scorsi, da personale dell’ufficio Misure di prevenzione del commissariato di Siderno.

I due giovani, nel dicembre dello scorso anno, si erano resi responsabili di una violenta aggressione, avvenuta nei pressi di un locale di pubblico di una piazza del comune di Marina di Gioiosa Ionica, ai danni di due soggetti.

I poliziotti delle volanti del commissariato intervenuti sul posto, grazie anche alla visione delle telecamere presenti in zona, hanno ricostruito in breve tempo la dinamica e identificato compiutamente i due aggressori.

Quanto posto in essere dai due giovani, spiegano dalla questura di Reggio Calabria, oltre a integrare una condotta penalmente rilevante, proprio per le modalità e il contesto, ha destato particolare allarme sociale e ciò ha legittimato l’adozione del Dacur, innovato di recente proprio per contenere gli episodi di “movida violenta”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggressione davanti a locale pubblico, per due ventenni arriva il divieto di accedere alle aree urbane

ReggioToday è in caricamento