rotate-mobile
Cronaca

Il MArRc e il suo direttore si congratulano con il neo rettore Antonino Zumbo

"Sono sicuro, ha dichiarato Malacrino, che nel corso del suo mandato, il professore consoliderà le sinergie, già proficue, con il museo nel comune interesse di diffondere la storia e la cultura di questa nostra straordinaria regione"

Anche il direttore del MArRC, Carmelo Malacrino, si congratula con il neo rettore dell'università per stranieri Dante Alighieri, Antonino Zumbo. "Esprimo i miei auguri e quelli di tutto lo staff del Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria al professor Antonino Zumbo, docente di filologia classica e nuovo rettore dell'università per stranieri "Dante Alighieri" ha dichiarato  Malacrino.

"Antonino Zumbo, studioso di chiara fama, al pari del suo predecessore, professor Salvatore Berlingò, rappresenterà un fermo punto di riferimento per la ricerca e la divulgazione del sapere accademico oltre i confini di Reggio Calabria. La "Dante Alighieri" costituisce, infatti, un ateneo che, oltre a contribuire alla divulgazione e conoscenza della lingua italiana nel mondo, forma i propri studenti nei settori della mediazione, nell'inclusione sociale, nell'intercultura".

"Elementi che consolidano i legami tra l'università e il Museo -ha poi aggiunto il direttore-, da sempre ispirato alle politiche dell'accoglienza e dell'integrazione. Un ateneo che, con i corsi estivi di approfondimento della lingua italiana, contribuisce ad accrescere il numero di presenze nella città di Reggio. Sono sicuro che, nel corso del suo mandato, il professore Zumbo consoliderà le sinergie, già proficue, con il MArRC, nel comune interesse di diffondere la storia, le tradizioni e la cultura di questa nostra straordinaria regione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il MArRc e il suo direttore si congratulano con il neo rettore Antonino Zumbo

ReggioToday è in caricamento