rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Angela Martino guiderà la seconda commissione consiliare permanente

La consigliera comunale eletta nelle file del Partito Democratico sarà alla guida di Affari Istituzionali, Città metropolitana e decentramento

Sarà la consigliera Angela Martino a guidare la seconda commissione consiliare permanente. Dopol'elezione della scorsa seduta, la Consigliera eletta nelle file del Partito Democratico guiderà da oggi l'organismo consiliare deputato ad affari istituzionali, Città metropolitana e decentramento, controllo degli Enti partecipati, sicurezza e legalità.

Martino Angela-2Proprio il tema del decentramento sarà al centro della prima seduta presieduta dalla consigliera Martino, che audirà il consigliere delegato Marcantonino Malara. "Tenevo ad inaugurare la mia presidenza con l'audizione del consigliere delegato al decentramento - ha spiegato Martino - perché ritengo questo tema centrale rispetto al miglioramento dei servizi erogati alla cittadinanza in linea con le linee programmatiche dell'Amministrazione comunale".

"Come Commissione - ha dichiarato ancora la presidente Martino - sosterremo in modo forte l'azione del delegato Malara, finalizzata al ripristino delle circoscrizioni, naturalmente in una versione aggiornata, che possono costituire lo strumento principe della partecipazione popolare nel governo della cosa pubblica".

"Rispetto agli altri temi di competenza della Commissione - ha aggiunto Martino - credo si possa fare un ottimo lavoro, anche nell'ottica di una proficua dialettica politica con i componenti di minoranza dai quali mi aspetto un impegno improntato alla proposta, naturalmente in senso costruttivo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Angela Martino guiderà la seconda commissione consiliare permanente

ReggioToday è in caricamento