rotate-mobile
Collegamenti da incubo

La disavventura di Marziale in treno: "Se faranno il ponte chiedo una bretella per la jonica"

In un post tra il serio e il faceto il garante regionale per l'infanzia racconta dell'ennesimo disservizio sulla linea ferroviaria a Brancaleone

Scherza ma neanche così tanto Antonio Marziale, garante regionale per l'infanzia e l'adolescenza nel suggerire che il ponte sullo Stretto preveda anche una bretella che lo colleghi con la fascia jonica. L'ultimo episodio delle ataviche difficoltà di spostamento nella zona e del suo conseguente isolamento Marziale lo ha sperimentato sulla linea ferroviaria. In un post su Facebook il garante racconta: "Ieri tornavo da Siderno in treno e a Brancaleone il mezzo si è fermato per un guasto sulla linea. Prima sono stati annunciati 20 minuti di sosta, poi 40, infine il ritardo accumulato è stato di 81 minuti". Continua Antonio Marziale: "Inizio così un dialogo con un addetto ai lavori. Capita spesso? Non spessissimo, ma capita. E le corse sostitutive? Ma dove vivete dottore (ride)? A Milano. Ride, rido anche io ma c’è da piangere".

Da qui la considerazione sul ponte: "Non ho mai preso una posizione sul Ponte sullo Stretto - afferma - Se lo faranno, bene, se non lo faranno, bene lo stesso. Ma se dovessero optare per farlo chiedo una bretella del ponte che colleghi la jonica. Dunque ho deciso da che parte stare: sì al ponte a patto che facciano una bretella che colleghi la jonica". Ma è forte uno scenario ancora più utopistico di quello del ponte. Conclude Marziale: "Di che film sto parlando? Sogno di una notte di primavera".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La disavventura di Marziale in treno: "Se faranno il ponte chiedo una bretella per la jonica"

ReggioToday è in caricamento