rotate-mobile
Giovedì, 18 Agosto 2022
Cronaca Motta San Giovanni

Rimozione arsenico nell'acqua di Masella, in costruzione l'impianto di filtrazione

A darne comunicazione è la Sorical. De Marco: "Con questa realizzazione andiamo sanare una critica non conformità delle acque erogate"

E’ a buon punto la realizzazione di un nuovo impianto di trattamento per la rimozione dell’arsenico presente in eccesso nelle acque emunte dal campo pozzi Masella e che vanno ad alimentare l’omonimo acquedotto della frazione Masella di Montebello Jonico. 

Sorical, nei mesi scorsi, dopo aver ottenuto tutte le autorizzazioni, ha avviato il cantiere per realizzare le opere civili, elettriche ed idrauliche dove posizionare la sezione filtrante. Nei prossimi giorni verranno installati i filtri, già acquistati da Sorical e saranno effettuate le prove. 

"Con questa realizzazione – afferma il direttore dell’area operativa di Sorical, ingegnere Sergio De Marco - andiamo sanare una critica non conformità delle acque erogate. Negli ultimi anni, a seguito dei fenomeni siccitosi, l’aumento dell’arsenico ha degradato la risorsa idrica e la zone non ha accesso a fonti alternative".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimozione arsenico nell'acqua di Masella, in costruzione l'impianto di filtrazione

ReggioToday è in caricamento