rotate-mobile
L'iniziativa / Scilla

I bimbi della materna di Melia in visita all'ufficio postale di Campo Calabro

La visita rientra nell’ambito di un progetto comunitario di educazione civica che coinvolge altre scuole europee

I bambini della scuola materna dell’Istituto comprensivo di Melia di Scilla, nei giorni scorsi, hanno fatto visita all’ufficio postale di Campo Calabro. I ragazzi, accompagnati dalle loro maestre, sono stati ricevuti nella sala al pubblico dal responsabile della sede, di via Risorgimento.

"La visita - spiegano da Poste Italiane - rientra nell’ambito di un progetto comunitario di educazione civica che coinvolge altre scuole europee. I bambini, grazie all’esperienza vissuta presso l’ufficio postale di Campo Calabro, hanno potuto osservare ed imparare il “viaggio delle lettere”: dalla spedizione della corrispondenza, dall’accettazione, all’affrancatura, fino alla partenza del pacco. Gli alunni sono stati direttamente coinvolti nel processo di spedizione con l’invio della mascotte della scuola ai loro coetanei di un istituto francese gemellato".

Poste Italiane, da sempre presente sul territorio, conferma così la sua funzione essenziale nella distribuzione della corrispondenza. Grazie alla capillarità e all’efficienza della propria rete di distribuzione, infatti garantisce le consegne su tutto il territorio, dai centri più piccoli e remoti alle grandi città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I bimbi della materna di Melia in visita all'ufficio postale di Campo Calabro

ReggioToday è in caricamento