rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro / Viale Calabria

Paura nel parcheggio del Maxi Brico, tenta di rapire un bambino: acciuffato dalla polizia

Grazie alla prontezza del papà e alle volanti si è evitato il peggio. L'uomo, salvato dal linciaggio, è stato arrestato. Gli inquirenti non escludono che sia affetto da disturbi psichici

Nel parcheggio del Maxi Brico del viale Calabria, un uomo G.A.P., 37enne, ha tentato di rapire un bambino di cinque anni che la mamma teneva per mano. Secondo la ricostruzione degli investigatori della qiuestura, l'uomo prima ha iniziato a fissare il piccolo e poi improvvisamente lo ha afferrato con il chiaro intento di sottrarlo alla madre.

La donna, nonostante abbia tentato di opporsi, non è riuscita a trattenere il figlioletto a sè che è stato costretto così ad allontanarsi a piedi con l’uomo lungo il viale.

Le urla della mamma hanno attirato l’attenzione del papà del bimbo che inizialmente non è riuscito a individuare il rapitore nella direzione indicata dalla moglie. Ma grazie alla sua prontezza e all'intervento delle volanti della polizia, in servizio secondo il dispositivo "martello di Thor", allertate da alcuni testimoni del parco commerciale, si è evitato il peggio. 

L'uomo, di nazionalità rumena, placcato dal papà, da alcuni passanti e dai poliziotti è stato salvato dal linciaggio e arrestato in flagranza di reato per sequestro di persona. Gli inquirenti non escludono che sia affetto da disturbi psichici e non vi sono indizi che facciano supporre intenzioni nocive nei confronti del bimbo, che è tornato, impaurito e felice, tra le braccia della sua mamma.

Al termine degli accertamenti e considerata la gravità dei fatti e come disposto dall’autorità giudiziaria, il 37enne è stato ristretto presso la locale casa circondariale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura nel parcheggio del Maxi Brico, tenta di rapire un bambino: acciuffato dalla polizia

ReggioToday è in caricamento