rotate-mobile
Cronaca

Mediterranea, il ringraziamento del decano di Ateneo Costabile

Il rettore uscente rivolge un pensiero a quanti si sono prodigati nei frangenti eccezionali del suo rettorato dal 5 maggio ad oggi, poi rivolge un grato pensiero al suo successore, prof Zimbalatti

Il decano di Ateneo prof. Felice Antonio Costabile ringrazia tutto il personale tecnico e amministrativo che, nei frangenti eccezionali del suo rettorato dal 5 maggio ad oggi, si è prodigato dedicandosi al lavoro senza tener conto di festività e ferie e attivandosi anche da remoto a qualsiasi ora con senso della responsabilità e della funzione pubblica.

Costabile ringrazia altresì gli organi collegiali di Ateneo, che hanno condiviso "l'onere di prendere le necessarie misure atte ad assicurare la democrazia accademica e la legalità" e rivolge un grato pensiero al suo successore, prof. Zimbalatti, ottavo rettore dell'Università, che ha affrontato l'ingente incombenza di essere rimasto all'improvviso l'unico vertice dal 21 aprile al 5 maggio.

Lo ringrazia altresì "per essersi potuto avvalere costantemente della sua esperienza nel governo dell'Ateneo sia durante il suo mandato di direttore generale sia dopo la sua elezione, con competenza, trasparenza e rettitudine certificate da diversi anni di professionalità e ora dal vigliacco atto intimidatorio di cui è stato fatto oggetto".

Il rettore uscente esprime altresì la sua gratitudine alle istituzioni che non gli hanno fatto mancare sostegno nei tre mesi del suo governo, alla avvocatura distrettuale, alla Prefettura, alla procura generale e al demanio regionale dello Stato di Reggio Calabria, e si dichiara certo che "il prof. Zimbalatti saprà affrontare il difficile compito che lo attende e realizzare le aspettative di crescita dell'Ateneo reggino nell'offerta didattica e formativa, che lo ha caratterizzato in 40 anni di vita al servizio della città di Reggio, della Calabria tutta e delle province di Messina e Catania dalle quali provengono diversi studenti e docenti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mediterranea, il ringraziamento del decano di Ateneo Costabile

ReggioToday è in caricamento