rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Melito di Porto Salvo

Asporta un ponteggio di 80 metri quadrati, 63enne melitese arrestato dai Carabinieri

L'uomo dovrà rispondere dell'accusa di rapina impropria, le denuncia era stata avanzata dal responsabile del cantiere in cui la struttura era stata montata, il valore del materiale è di 8000 euro

Asporta un ponteggio di 80 metri quadrati, del valore di 8000 euro, 63enne originario di Melito Porto Salvo viene arrestato dai Carabinieri. I militari dell’aliquota radiomobile della Compagnia di Casalmaggiore,  al termine di un’attività di indagine hanno arrestato per il reato di rapina impropria B.C. 63enne, residente a Melito di Porto Salvo ma domiciliato a Roccafranca (in provincia di Brescia), coniugato e già conosciuto alle forze dell’ordine.

Nel primo pomeriggio di ieri infatti un equipaggio dell’aliquota Radiomobile, durante un servizio perlustrativo è stato contattato dalla propria centrale operativa che poco prima aveva ricevuto la richiesta d’aiuto da parte di un privato cittadino C.S. di 46 anni, geometra, il quale informava i militari di essere rimasto vittima di una rapina all’interno del cantiere del quale è direttore dei lavori e che al momento della chiamata, stava inseguendo gli autori del reato che stavano fuggendo a bordo di un furgone Fiat 35. La sinergia collaborativa tra la centrale operativa ed i militari operanti hanno permesso a questi ultimi di intercettare e fermare, lungo la SP70 in direzione del centro di Piadena, il furgone segnalato con a bordo il 63enne calabrese alla guida del mezzo.

L’uomo poco prima, con un suo complice che durante la fuga era a sua volta sceso dal mezzo in prossimità di Piadena facendo perdere le sue tracce, aveva asportato un ponteggio di 80 metri quadrati, per un valore di circa 8.000 euro montato per la manutenzione del ponte “Verdi” lungo la SP 33 tra il Comune di San Daniele Po ed il Comune di Roccabianca. Mentre i due uomini stavano smontando il ponteggio, erano stati notati da C.S., geometra e direttore del cantiere, che avevano avvicinato e minacciato per poi darsi alla fuga. Non spaventato dal gesto intimidatorio l’uomo si era messo all’inseguimento dei due contattando immediatamente il 112 e rimanendo in contatto fin quando la pattuglia dell’aliquota Radiomobile dei Carabinieri di Casalmaggiore non lo ha intercettato e fermato.

All’interno del furgone i Carabinieri rinvenivano il ponteggio smontato, pertanto, mentre C.S. formalizzava la querela per la rapina subita, il 63enne veniva condotto nella locale stazione dei Carabinieri di Piadena dove, terminate le formalità di rito, lo traevano in arresto trasferendolo presso la Casa circondariale di Cremona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asporta un ponteggio di 80 metri quadrati, 63enne melitese arrestato dai Carabinieri

ReggioToday è in caricamento