rotate-mobile
Cronaca Melito di Porto Salvo

Ex Lsu-Lpu di Melito Porto Salvo raggiungono il traguardo del full time

Il sindacato: "Il nostro impegno continua affinché tutti gli ex Lsu-Lpu presenti nel territorio regionale possano finalmente lavorare a tempo pieno"

"La lotta paga, sempre! Finalmente i lavoratori ex Lsu-Lpu del Comune di Melito di Porto Salvo raggiungono l’agognato traguardo del full time, dopo anni di impiego a tempo parziale. Le tante lotte portate avanti insieme alla nostra organizzazione sindacale hanno permesso loro di ottenere questa importante vittoria, e aperto una prospettiva più rosea per il loro futuro".

E' quanto annuncia Usb Reggio Calabria che aggiunge: "Un sentito ringraziamento va all’amministrazione comunale che ha dato seguito agli impegni assunti con Usb e portati avanti insieme nelle diverse interlocuzioni tenutesi con i vari ministeri, così come ai nostri due delegati Rsu che, proveniendo da quel bacino storico, non hanno mai fatto mancare il proprio impegno in prima linea.

Questo risultato è ancora pi significativo se consideriamo lo stato di dissesto economico in cui il Comune si trova. È l’esempio lampante quindi che troppo spesso lo stato di dissesto o pre-dissesto rappresenta solo una scusante per alcune amministrazioni comunali, e che l’aumento delle ore è più che altro una mera questione di volontà politica".

Aggiunge il sindacato: "Il nostro impegno continua affinché tutti gli ex Lsu-Lpu presenti nel territorio regionale possano finalmente lavorare a tempo pieno, così come perseguiamo l’altro importante obiettivo del riconoscimento contributivo, che significherebbe avere anche una pensione dignitosa dopo anni e anni di lavoro pubblico. Se i lavoratori continueranno a credere a questa lotta e a organizzarsi con noi riusciremo a ottenere altre vittorie come questa!"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Lsu-Lpu di Melito Porto Salvo raggiungono il traguardo del full time

ReggioToday è in caricamento