rotate-mobile
Controlli sul territorio / Ferrovieri - Gebbione - S.Agata / Via Botteghelle

Mercato Botteghelle, sequestrato oltre un quintale di frutta e verdura

La polizia locale ha rafforzato i controlli e ha sorpreso commercianti senza licenza

Continuano i controlli sul territorio da parte degli uomini del comandante Salvatore Zucco. La polizia locale, infatti, facendo seguito a specifiche disposizioni in materia di controllo del commercio su area pubblica, rinvenienti da appositi impegni assunti in sede di comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, ha rafforzato i servizi. 

Nella giornata di ieri infatti,  in occasione del mercato settimanale di Botteghelle, un controllo  straordinario ha consentito di sorprendere tre commercianti che senza licenza ponevano in vendita derrate alimentari in spregio ad ogni normativa vigente. I tre non erano dotati di alcun titolo  autorizzativo, né di cerificato di provenienza della merce e men che meno di misuratori fiscali.

Dalle attività sono conseguite numerose sanzioni pecuniarie per oltre 16.000 euro complessivi ed il sequestro di oltre un quintale di frutta e verdura che, a seguito di apposito provvedimento del Suap, è stato donato in beneficienza ad associazioni del territorio.

Altri tre commercianti sono stati sanzionati per occupazione abusiva di suolo pubblico. Tutti i soggetti verbalizzati sono stati segnalati al Suap ed alla guardia di finanza, rispettivamente per l'emissione delle sanzioni accessorie e per la verifica della posizione nei confronti dell'erario. 

Nei giorni precedenti inoltre, presso una media struttura di vendita gestita da cittadini della Repubblica popolare cinese, era stata accettato che l'attività esercitava senza cerificato di prevenzione incendi. Nell'occasione erano stati sottoposti a sequestro luminarie ed articoli elettrici natalizi privi di marcatura Cee.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato Botteghelle, sequestrato oltre un quintale di frutta e verdura

ReggioToday è in caricamento