rotate-mobile
Cronaca

Mercato di piazza del Popolo, la Municipale sequestra oltre 150 chili di frutta e verdura

Gli agenti hanno messo sotto chiave anche 1600 pezzi di altra merce varia non alimentare. Ad Archi, invece, sono state sequestrate 10 vetture prive di assicurazione o di targa di riconoscimento

Oltre 150 chili di frutta e verdura e 1600 pezzi di altra merce varia, non alimentare, sono finiti sotto chiave questa mattina, durante un serivizio straordinario di controllo della municipale nel centralissimo mercato di piazza del Popolo. 

Il servizio operativo, agli ordini del dott. Giordano, ha riscontrato numerose violazioni. Oltre al sequestro degli alimenti sono state ritirate due autorizzazioni, revocate ancora in possesso dei commercianti decaduti, ed elevate ulteriori sette multe per vendita irregolare ed una in materia anti Covid, per un totale pari a circa 20 mila euro. Le derrate alimentari sequestrate sono state donate in beneficenza. 

Sul fronte della sicurezza stradale e del decoro urbano, invece, una squadra di operatori delle varie specialità, diretta dall'istruttore Venanzio ha effettuato un servizio di controllo nel quartiere Archi. Sono state rimosse e sottoposte a sequestro oltre 10 vetture prive di assicurazione o di targa di riconoscimento.

Dopo l'individuazione dei proprietari, gli agenti della polizia locale ha elevato sanzioni per un importo pari a circa 5 mila euro. Le attività hanno così consentito la bonifica da rifiuti speciali di una zona a forte rischio di degrado urbano. Nei giorni scorsi erano stati sequestrati, perché privi di copertura assicurativa, ulteriori 4 veicoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato di piazza del Popolo, la Municipale sequestra oltre 150 chili di frutta e verdura

ReggioToday è in caricamento