rotate-mobile
Cronaca

A Marina di San Lorenzo una messa per ricordare l'ex portiere Leone

Alla celebrazione, officiata da don Zampaglione, hanno partecipato il direttore sportivo della Reggina Taibi e il responsabile della comunicazione, Ielasi, oltre che mister Cormaci e la sua squadra e tantissima gente

Una santa messa è stata celebrata da don Giovanni Zampaglione, presso la parrocchia SS. Trinità in Marina di San Lorenzo, per ricordare Daniel Leone, ex portiere della Reggina (morto a soli 28 anni per un tumore al cervello).

Nello "spezzare" la Parola di Dio, don Giovanni Zampaglione ha fatto riferimento alla liturgia del giorno e ha invitato i presenti ad avere una forte fede. "La fede ci aiuta a comprendere i segni della volontà di Dio nella nostra vita. A te, giovane o adulto dico, senti la voce di Gesù che ti dice: "Non ti abbattere! Abbi fiducia! Ricordati che sei il risultato dell'amore di Dio che si perfeziona ogni giorno nella tua vita. Niente è perduto se restiamo fedeli al Signore nella prova".

Nel ricordare Daniel, poi, don Giovanni, ha detto che durante il suo calvario il giovane portiere ebbe a scrivere così: "All'inizio mi chiedevo: "Perchè proprio a me"? Poi, dopo mesi, ho trasformato questa in "Perchè non a me"? E' il mio dolore e me lo devo portare. E' la mia Sfida". 

"Daniel - prosegue il parroco nel suo ricordo - che ho conosciuto assieme al padre all'ospedale amava le sfide e aveva affrontato l'avanzare della malattia, come tutta la sua breve vita, sempre con il sorriso, raccontando sui social timori e speranze, senza mai nascondersi.

L'ultimo post su Instagram è stato questo: "Guarda il tuo problema e digli: tu sarai il mio miracolo da raccontare". Don Zampaglione, ha poi conlcuso: "Ad-Dio Daniel! Grazie per il tuo esempio di lottatore, il tuo straordinario coraggio e il tuo sorriso che resteranno vivi nei cuori di tutti noi e nel ricordo di tutti".

Alla santa messa hanno partecipato il direttore sportivo Taibi e il responsabile della comunicazione, Ferdinando Ielasi, oltre che mister Cormaci e la sua squadra e tantissima gente.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Marina di San Lorenzo una messa per ricordare l'ex portiere Leone

ReggioToday è in caricamento