rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Lorenzo

Il metano arriva a San Lorenzo Marina e Chorio: Italgas collega 800 nuove utenze

L’allacciamento alla rete di distribuzione cittadina ha reso necessaria la posa di circa sei chilometri di nuove condotte a cura della società

Ottocento famiglie di San Lorenzo Marina e Chorio, a partire da oggi potranno dire addio a forme di alimentazione e riscaldamento scomode, costose e meno sicure, grazie all’arrivo del metano nelle due località della Città metropolitana di Reggio Calabria. 

"Un’opera attesa da tempo, - si legge in una nota - diventata realtà per i residenti, in virtù dell’accordo e della collaborazione tra Amministrazione comunale e Italgas".

L’allacciamento alla rete di distribuzione cittadina, che permetterà alle famiglie di essere stabilmente approvvigionate da una fonte energetica sicura, economica e sostenibile come il metano, ha reso necessaria la posa di circa sei chilometri di nuove condotte a cura della società.

Tutte le utenze saranno dotate di misuratori intelligenti di ultima generazione (smart meters) in grado di consentire, tra le altre funzioni, la lettura in tempo reale dei consumi. Con l’intervento di metanizzazione delle frazioni di San Lorenzo Marina e Chorio, Italgas prosegue "nel suo impegno al fianco delle comunità e dei territori al fine di incrementare ulteriormente la qualità del servizio e rendere sempre più sicure le reti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il metano arriva a San Lorenzo Marina e Chorio: Italgas collega 800 nuove utenze

ReggioToday è in caricamento