rotate-mobile
Cronaca

Meteo, anticipo di autunno in Calabria: le previsioni per Reggio

L'esperto di 3bmeteo.com: "Da venerdì è atteso un nuovo peggioramento, complice una bassa pressione che soprattutto nella giornata di sabato porterà una nuova fase instabile. Termiche sotto la media del periodo"

Dopo una lunga e calda estate, la Calabria sta vivendo una fase instabile ormai da giorni. Forti temporali hanno interessato in particolare le aree interne e tirreniche della regione portando locali disagi. Lo dice Federico Brescia di 3bmeteo.com.

"Lo scenario - spiega l'esperto - pare non aver intenzione di cambiare ed altri fenomeni temporaleschi, anche intensi, sono pronti a fare la ricomparsa in settimana sulla regione. Prossime 48 ore ancora variabili tra locali acquazzoni o temporali, più probabili nelle zone interne ma non esclusi anche localmente sulla costa". 

Un ulteriore peggioramento è previsto per la giornata di sabato, quando un’area di bassa pressione si approfondirà sul Mediterraneo occidentale e muovendosi verso Est potrebbe portare forti precipitazioni ancora una volta sulla Calabria, questa volta soprattutto sulle aree ioniche. Al momento però si tratta di una tendenza da confermare. Temperature sotto la media stagionale, massime comprese generalmente tra 25 e 28 gradi, più fresco nelle zone interne.

Il meteo a Reggio Calabria

Correnti fresche e instabili hanno portato negli ultimi giorni piogge e temporali sparsi sulla Calabria e su Reggio, localmente anche di forte intensità. Nelle prossime ore, spiega il meteorologo, "le condizioni meteo resteranno variabili con possibili improvvisi acquazzoni o temporali alternati a pause asciutte. Da venerdì è atteso un nuovo peggioramento, complice una bassa pressione che soprattutto nella giornata di sabato porterà una nuova fase instabile. Termiche sotto la media del periodo. Temperature massime tra 26 e 29 gradi in leggero calo nel weekend".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, anticipo di autunno in Calabria: le previsioni per Reggio

ReggioToday è in caricamento