rotate-mobile
Palazzo Alvaro

Metrocity, da gennaio l'affidamento dei servizi di manutenzione a Castore

A Palazzo Alvaro il confronto operativo con i vertici della società alla presenza del sindaco ff Carmelo Versace

Saranno operative a partire dal 1 gennaio 2023 le attività manutentive affidate dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria alla società Castore Spl. Questa mattina a Palazzo Alvaro una riunione operativa tra il sindaco metropolitano facente funzioni Carmelo Versace ed i vertici della società, alla presenza del dirigente del Settore Edilizia Giuseppe Mezzatesta, del capo di Gabinetto Francesco Dattola e del direttore generale dell'ente Umberto Nucara.

Un confronto utile a programmare i passaggi finanziari che l'ente dovrà affrontare nelle ultime settimane dell'anno, in particolare con l'approvazione del bilancio preventivo 2023 e del Documento Unico di Programmazione, per orientare le scelte che riguarderanno il comparto delle manutenzioni. A Castore saranno affidate inizialmente le attività di manutenzione sugli edifici scolastici ed istituzionali, la pulizia delle aree cortilizie e dei palazzi istituzionali, ma l'obiettivo, dichiarato anche durante l'odierno confronto, è quello di ampliare i servizi ed aumentare il flusso di attività affidate alla società della quale la stesso Metrocity è diventata recentemente socia.

"Un ulteriore passo in avanti - ha commentato a margine il sindaco facente funzioni Carmelo Versace - verso l'avvio concreto delle attività che consentiranno alla Città Metropolitana di attivare un percorso virtuoso di internalizzazione dei servizi, con un risparmio in termini finanziari e con un efficientamento delle attività, e alla società Castore di ampliare il suo ventaglio di interventi e quindi la propria sostenibilità economica, con evidenti ricadute anche sui livelli occupazionali. Il percorso, attivato a suo tempo dal sindaco Giuseppe Falcomatà, sta per affrontare uno snodo decisivo. E come amministrazione siamo assolutamente determinati a portare a termine gli indirizzi di mandato nella direzione auspicata che porterà certamente dei benefici, sia alla società Castore che alla stessa Città Metropolitana".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metrocity, da gennaio l'affidamento dei servizi di manutenzione a Castore

ReggioToday è in caricamento