rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Giornata nazionale

Metrocity, bandiere a mezz'asta per ricordare le vittime del Covid

Palazzo Alvaro omaggia le migliaia di persone che hanno perso la vita a causa della pandemia

La Città metropolitana ricorda le vittime del Covid 19. Bandiere a mezz'asta, dunque, su Palazzo Corrado Alvaro in segno di lutto nella giornata nazionale in memoria delle vittime. Anche quest'anno in occasione del 18 marzo, la Metrocity ha omaggiato il ricordo di uno dei momenti più drammatici della storia recente d'Italia e del mondo, esponendo le bandiere a mezz'asta, in contemporanea con tanti Comuni e Città Metropolitane di tutta Italia.

"Il 18 marzo 2020 - si legge in una nota diffusa da Palazzo Alvaro - fu il giorno più buio, probabilmente il momento in cui tutti gli italiani si resero effettivamente conto dell'assurda pericolosità dell'allora sconosciuto virus del Covid, con i tg serali che diffondevano le immagini dei mezzi militari dell'Esercito che a Bergamo trasportavano decine di salme verso i cimiteri. Un'immagine che rimarrà per sempre impressa nella memoria collettiva di ognuno e che è giusto ricordare onorando la memoria di quelle vittime e dei tanti che, anche nella nostra Città, hanno pagato con la vita i terribili effetti della pandemia".

"Il nostro pensiero oggi - conclude la nota - va a quanti in questi anni hanno perso la vita a causa del Covid, ma anche ai medici e agli operatori sanitari, ai tanti volontari che in questo periodo di grande sofferenza hanno lavorato senza sosta perché si potesse uscire da quell'assurda situazione della quale, ancora oggi, paghiamo gli effetti in termini sanitari, sociali ed economici".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metrocity, bandiere a mezz'asta per ricordare le vittime del Covid

ReggioToday è in caricamento