rotate-mobile
Palazzo Alvaro

Metrocity, prorogato il concorso di idee per il Parco Sant'Elia

Ranuccio: "Continuiamo a lavorare perché il nostro monte sia riferimento per l'area metropolitana"

L'avviso pubblico di Palazzo Alvaro era stato pubblicato lo scorso mese di agosto, adesso è stato prorogato al prossimo 12 dicembre il bando della Città metropolitana per il concorso di idee  “Parco Sant’Elia – Valorizzazione delle aree del Monte Sant’Elia e dei cammini”. A darne notizia in una nota il consigliere metropolitano delegato e sindaco di Palmi Giuseppe Ranuccio. 

"In sostanza - spiega Ranuccio - attraverso i fondi del Pnrr, per complessivi 180mila euro, sarà individuato il miglior progetto per valorizzare il Sant'Elia attraverso la mappatura, la riqualificazione e la promozione dei percorsi esistenti. Successivamente, lo studio di fattibilità migliore sarà finanziato". 

"Per questo - aggiunge Ranuccio - ringrazio il sindaco metropolitano facente funzioni Carmelo Versace per aver accolto la mia richiesta di inserire l’intervento tra quelli messi a bando ed il dirigente del Settore Pietro Foti per il supporto tecnico. Dopo la candidatura nel Pnrr del progetto per la realizzazione della monorotaia Sant’Elia-Marinella ed il finanziamento per la messa in sicurezza del costone, continuiamo a programmare interventi e ad intercettare i fondi necessari per valorizzare finalmente e degnamente il Sant'Elia". 

"Il nostro monte, deturpato da una colata di cemento incompiuta, deve tornare ad essere un punto di riferimento fondamentale per la nostra città e per l'intera area metropolitana. C'è tanto da fare - ha concluso Ranuccio - ma con il lavoro silenzioso e con l'impegno che ci stiamo mettendo, sono certo che nel minore tempo possibile, il Sant'Elia tornerà di nuovo una meta ambita e riconosciuta a livello regionale e nazionale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metrocity, prorogato il concorso di idee per il Parco Sant'Elia

ReggioToday è in caricamento