rotate-mobile
La solidarietà

Metrocity, Versace: "Piena vicinanza al sindaco Ferrari"

Dopo l'attentato al primo cittadino di Cirò marina "si apra una seria riflessione nazionale sui rischi di chi amministra la cosa pubblica"

"Solidarietà e vicinanza al sindaco di Cirò Marina e presidente della Provincia di Crotone Sergio Ferrari vittima di una vile intimidazione al quale da qualche giorno è stata assegnata una scorta". E' quanto afferma in una nota il sindaco facente funzioni della Città Metropolitana di Reggio Calabria Carmelo Versace. 

"Siamo vicini al sindaco Ferrari e a tutti quegli amministratori che quotidianamente rischiano la pelle per svolgere la loro attività di servizio nei confronti della comunità che rappresentano - ha aggiunto Versace - è davvero assurdo che chi rappresenta le istituzioni a livello territoriale sia sottoposto a questo livello di rischio che riguarda non solamente le singole personalità politicamente esposte, ma anche le loro famiglie e chi si trova ad operare al loro fianco. Su questi temi, anche insieme ad Anci, da tempo abbiamo chiesto che si apra una seria riflessione a livello nazionale, affinchè chi si espone in prima persona per amministrare la cosa pubblica sia adeguatamente tutelato e possa svolgere in serenità le proprie funzioni di rappresentanza". 

"A nome dell'intera comunità metropolitana di Reggio Calabria giungano al sindaco Ferrari sentimenti di piena vicinanza e di sostegno - ha concluso Versace - siamo certi che i gravi episodi che lo hanno riguardato non lo distoglieranno dall'attività di servizio che quotidianamente porta avanti anche nella sua funzione di presidente della Provincia di Crotone".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metrocity, Versace: "Piena vicinanza al sindaco Ferrari"

ReggioToday è in caricamento