rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Onda migratoria

Migranti, Furgiuele: "Approvato mio odg a sostegno dei comuni calabresi"

La Calabria, secondo i dati forniti dal ministero dell’Interno, nel corso del 2022 è seconda per numero di sbarchi sui litorali italiani

"Recependo le istanze dei territori interessati, in particolare quella del sindaco di Roccella Jonica, la Camera ha approvato un mio Odg che impegna il governo a dare un sostegno concreto ai comuni calabresi che subiscono le operazioni di accoglienza e primo soccorso degli immigrati clandestini, come nelle città siciliane". 

Lo dichiara il deputato calabrese Domenico Furgiuele, vicesegretario della Lega, che continua: "I calabresi dimostrano da sempre grande generosità e non possono essere penalizzati da chi, illegalmente, sbarca sulle nostre coste.

La Calabria, infatti, secondo i dati forniti dal Ministero dell’Interno, nel corso del 2022 è seconda per numero degli sbarchi sui litorali italiani. Per questo ho chiesto aiuti per i nostri comuni, sempre nel quadro irrinunciabile del contrasto all’immigrazione irregolare, che deve rimanere e rimarrà una priorità dell'esecutivo.

Nella stessa direzione sta andando il confronto che ho aperto con il sottosegretario Molteni per il sostegno a città particolarmente interessate dalle operazioni di primo soccorso come Roccella, Crotone, Reggio Calabria, Siderno, Stilo, Ardore”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migranti, Furgiuele: "Approvato mio odg a sostegno dei comuni calabresi"

ReggioToday è in caricamento