rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Il dramma

Tragedia di Cutro, bandiere a mezz'asta a palazzo Campanella

Sul luogo del naufragio non si fermano le ricerche dei dispersi, dall'alba di oggi in azione anche i sommozzatori

Il presidente del Consiglio regionale della Calabria, Filippo Mancuso, ha disposto di far abbassare a mezz'asta le bandiere sulla facciata di palazzo Campanella, in segno di lutto per l’ennesima tragedia dei migranti nel Mediterraneo, tra i quali donne e bambini.  

“Nell’esprimere il cordoglio del Consiglio regionale per le vittime e nel ringraziare i soccorritori per l’impegno solerte che hanno immediatamente dispiegato, auspico - sottolinea il presidente Mancuso - che l’Unione Europea e la comunità internazionale assumano finalmente la responsabilità di governare i flussi epocali di migranti, perché tragedie come quella davanti le coste crotonesi non abbiano più a ripetersi”.

Sul fronte delle ricerche nello scenario tragico di Steccato di Cutro, poi, gli operatori delle forze dell’ordine, della Guardia costiera ed i volontari hanno proseguito nella loro azione di ricerca dei dispersi per tutta la notte. 

Due motovedette della Guardia costiera hanno perlustrato tutta la zona, con l'aiuto dei Vigili del fuoco ma finora non risultano altri ritrovamenti. Sono 59 le vittime accertate, ma sarebbero ancora decine i dispersi. Non si conosce il numero esatto. Arrivati anche i sommozzatori da Messina della Guardia costiera e quelli dei Vigili del fuoco. Il mare è molto agitato e il vento forte. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia di Cutro, bandiere a mezz'asta a palazzo Campanella

ReggioToday è in caricamento