rotate-mobile
Le ricerche

Il mare di Cutro restituisce il corpo di un altro minore morto

Salgono a 69 le vittime del naufragio di domenica, la prefettura di Crotone fa sapere che le ricerche proseguiranno a oltranza

Salgono a 69 le vittime ufficiali del naufragio di domenica. Poco fa i soccorritori hanno rinvenuto il corpo di un bambino, di cui non si conosce ancora né l'età né l'identità. Il cadavere del piccolo sarà portato più tardi al Palasport di Crotone per il riconoscimento. Sono ancora una decina i corpi, delle 69 vittime, senza identità.

La prefettura di Crotone, guidata dal prefetto Maria Carolina Ippolito, ha fatto sapere che le ricerche dei dispersi del naufragio di domenica, coordinate dalla Direzione marittima di Reggio Calabria, proseguiranno "ad oltranza per tutto il fine settimana con mezzi aerei, navali, nucleo di sommozzatori e con il personale di presidio a terra della Guardia costiera, questura, carabinieri, guardia di finanza, vigili del fuoco e Protezione civile regionale". 

Saranno avviate a breve le procedure, infine, per l’espatrio di alcune delle salme con la presentazione delle istanze da parte dei familiari delle vittime al Comune di Cutro. Al momento delle 69 salme, l'ultima è quella di un bambino rinvenuto poco fa a Steccato di Cutro, sono 56 quelle riconosciute dai parenti.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il mare di Cutro restituisce il corpo di un altro minore morto

ReggioToday è in caricamento