rotate-mobile
Cronaca

Tenta di estorcere denaro a commerciante, vittima denuncia e fa arrestare un reggino

A Milazzo, con l'accusa del reato di estorsione, è finito nei guai L.E., 40enne, originario di Reggio Calabria. L'uomo è stato tradotto nel carcere di Barcellona Pozzo di Gotto

Aveva dato appuntamento alla sua vittima, un commerciante di Milazzo, nei pressi di un'isolata cappella religiosa con l'intento di farsi consegnare una somma di denaro. Ma ad attenderlo ha trovato i carabinieri che lo hanno arrestato, in flagranza, con l'accusa del reato di estorsione. Per L.E., 40enne, originario di Reggio Calabria, si sono così spalancate le porte della Casa Circondariale di Barcellona Pozzo di Gotto.

I fatti

Nei giorni scorsi, i militari hanno ricevuto la denuncia del titolare di un'attività commerciale milazzese che ha riferito di aver ricevuto numerose telefonate anonime da parte di uno sconosciuto. L'uomo all'altro capo del telefono gli aveva intimato di consegnargli un'ingente somma di denaro per il risarcimento di un debito in realtà inesistente, prospettando imprecisate ritorsioni qualora la vittima non avesse ottemperato a quanto richiesto. Le indagini degli uomini dell'Arma, coordinate dalla Procura di Barcellona Pozzo di Gotto, hanno portato all'individuazione e all'arresto dell'autore della richiesta estorsiva. Il denaro è stato recuperato dai carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di estorcere denaro a commerciante, vittima denuncia e fa arrestare un reggino

ReggioToday è in caricamento