rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Maltrattava la convivente, 46enne arrestato dalle Volanti dopo una telefonata al 113

La donna, che presentava segni di percosse, ha raccontato agli agenti di essere vittima di violenze da diversi anni. L'arresto è stato convalidato e per l'uomo è stato disposto il divieto di avvicinamento

La tempestività dell’intervento degli agenti della polizia di Stato, con particolare riguardo agli episodi di maltrattamenti in famiglia, è fondamentale per scongiurare effetti più gravi alle vittime che, spesso intimorite e indifese, non denunciano le violenze subite.

Una segnalazione giunta alla sala operativa della questura di Reggio Calabria, cui si è rivolto il familiare di una vittima di violenze, ha permesso agli agenti dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della Questura di Reggio Calabria, coordinati dal questore Bruno Megale, di arrestare un 46enne reggino, responsabile del reato di maltrattamenti nei confronti della compagna convivente.

Giunti sul luogo indicato, dopo aver assistito alle ingiurie e alle minacce che l’uomo rivolgeva alla compagna, gli agenti sono intervenuti all’interno dell’abitazione, dove la donna, visibilmente scossa, ha approfittato di un momento di distrazione del fidanzato per attirare l’attenzione dei poliziotti sul rossore del proprio volto, indice delle percosse subite poco prima.

La donna, pur rifiutando le cure mediche, ha riferito agli agenti di essere vittima, da molti anni, di reiterati atti prevaricatori, vessatori e oppressivi posti in essere dal compagno che, minacciando di toglierle la vita, le vietava di uscire di casa, la privava del cellulare e le intimava di non rivolgersi alle forze di polizia.

L’uomo, già denunciato per episodi analoghi anche nei confronti della propria madre, è stato condotto presso la casa circondariale, e l’autorità giudiziaria ha convalidato l’arresto disponendo il divieto di avvicinamento alla vittima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltrattava la convivente, 46enne arrestato dalle Volanti dopo una telefonata al 113

ReggioToday è in caricamento