rotate-mobile
Cronaca

Visita istituzionale della ministra Locatelli in Calabria: sarà anche a Reggio

Il tour della rappresentante del governo partirà dalla Cittadella di Catanzaro. Incontro sabato 1 aprile nell'aula magna dell'Accademia di Belle Arti

Partirà da Catanzaro la visita istituzionale in Calabria di Alessandra Locatelli, ministra per le disabilità, che venerdì 31 marzo, alle ore 11, nella Sala Oro della Cittadella regionale, incontrerà, insieme all’assessore alle politiche sociali, Emma Staine, i rappresentanti del Centro servizi per il volontariato di Cosenza, in occasione dell’avvio delle iniziative programmante per l’anno di “Cosenza città del volontariato 2023”.

Nel corso dell’iniziativa, aperta agli organi d’informazione, la ministra Locatelli potrà conoscere alcune belle esperienze presenti sul territorio, in particolare il lavoro che le associazioni svolgono per favorire indipendenza, autonomia e integrazione delle persone con disabilità.

L’incontro è stato organizzato dall’assessorato alle politiche sociali, guidato da Emma Staine. "Avremo il piacere – dichiara la Staine – di ospitare la ministra che ringrazio per la particolare attenzione che presta alla Calabria e il proficuo dialogo avviato con me già da qualche tempo. Sono certa che partendo da qui, per intraprende un breve viaggio in alcune realtà di volontariato calabrese, scoprirà toccanti esperienze solidali, ma sarà occasione per programmare altri importanti eventi".

L'appuntamento a Reggio Calabria

Sabato 1 aprile, alle ore 16, la ministra Locatelli, sarà a Reggio Calabria all'Accademia di Belle Arti per un focus incentrato sulle tematiche afferenti il settore, con una panoramica sulle azioni che il governo intende proporre ed un confronto con le varie realtà dell'ambito che operano sul territorio calabrese.  Domenica mattina visita ad una struttura a Melito Porto Salvo e, successivamente, incontro con l’amministrazione comunale di Condofuri. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visita istituzionale della ministra Locatelli in Calabria: sarà anche a Reggio

ReggioToday è in caricamento